Ritorno a scuola dopo le feste, si ipotizza la Dad in Europa per la risalita dei contagi

La presenza della nuova variante Omicron del virus Sars – CoV – 2, ritenuta più contagiosa ma meno letale, ha provocato la risalita dei contagi nell’interno continente europeo, spesso agendo indisturbata nonostante l’elevato tasso di vaccinati in rapporto alla popolazione, specie in Occidente. Il desiderio di trascorrere le festività in serenità – ma anche in sicurezza – prevarrà sull’attuale situazione sanitaria che, dati i recenti sviluppi negativi, affolla le discussioni familiari e non da oramai due anni. L’effetto diretto della risalita dei contagi potrà essere verificato nel mondo della scuola, della formazione e dell’università; sono molti i gabinetti d’emergenza europei che stanno prendendo in esame un prolungamento …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.