Covid19, record di positivi. Varato il nuovo decreto: per la scuola 9 milioni per assicurare il rientro dopo le vacanze

Contenuti correlati

Con Omicron salgono al 28% i casi di positività al Covid19. La curva sembra dunque destinata ad esplodere nelle prossime settimane e con il record di positivi in quasi due anni di pandemia, oltre 44mila in 24 ore, il governo vara un nuovo decreto per tentare di contenere la pandemia. Di seguito le misure per la scuola.

Covid19: cosa prevede il nuovo decreto

Niente feste in piazza e discoteche chiuse fino al 31 gennaio, niente più caffè al bancone per i non vaccinati, super green pass per musei e palestre, mascherine Ffp2 obbligatorie per bus e metropolitane, stadi e cinema. E …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/covid19-record-di-positivi-varato-il-nuovo-decreto-per-la-scuola-9-milioni-per-assicurare-il-rientro-dopo-le-vacanze/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Scuola, viaggi, ristoranti, musei: quando è necessario essere in possesso del super green pass. Tabelle Governo

Di redazione

Dal 10 gennaio ulteriore stretta per i non vaccinati. L’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico o privato di linea sarà consentito solo ai vaccinati o ai guariti da Covid, ovvero a color che sono in possesso del cosiddetto Green pass rafforzato. Per gli studenti nessun obbligo di green pass per accedere a scuola.
Il Governo pubblica le tabelle aggiornate con le attività che si possono svolgere con green pass base, rafforzato o senza.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000