Concorsi scuola, Tar del Lazio: sì alle prove suppletive per i prof in quarantena

E’ quanto disposto dal Tar del Lazio con la sentenza n. 12988/2021. Di regola gli impedimenti individuali non impongono all’ente un invio generalizzato delle prove concorsuali o la predisposizione di sessioni suppletive, ma in tempi di pandemia è possibile fare un’eccezione. 

Infatti questo principio può essere derogabile qualora l’impossibilità di partecipare a un concorso discenda da disposizioni limitative delle libertà costituzionali necessarie per tutelare la salute, non solo del candidato colpito dall’evento impeditivo, ma anche di quella pubblica.

Ok alle prove suppletive dei concorsi scuola per i candidati in quarantena dunque, in quanto l’isolamento domiciliare è diretto a tutelare non solo il soggetto infetto, ma …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorsi-scuola-tar-del-lazio-si-alle-prove-suppletive-per-i-prof-in-quarantena/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000