Rusconi (Anp Roma) sul Covid che avanza: ritorno complicato ma le scuole vanno avanti grazie a prof, Ata a presidi, dai politici solo proclami

Mario Rusconi, presidente Anp Roma

L’Italia si appresta a superare i 100mila casi di positività al Covid in un solo giorno. Anche l’attività scolastica sarà condizionata dall’esplosione di contagi: nei giorni scorsi, in condizioni meno difficili, 200 sindaci avevano chiesto di prolungare le vacanze natalizie. Alcuni di loro, come Clemente Mastella, hanno già detto che imporranno probabilmente dei giorni aggiuntivi di festività subito dopo la Befana. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha però messo subito le mani avanti: il diritto allo studio ha la priorità. Ma in quali condizioni si arriverà alla ripresa delle lezioni Molto difficili sostiene Mario Rusconi, presidente Anp Roma.

Dirigenti e segreterie in …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.