Covid, altro record: 144mila casi in 24 ore. Crisanti: Governo di apprendisti stregoni improvvisati, sulla scuola non è stato fatto nulla

Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’Università di Padova

Il Covid “vola” ad oltre 144mila contagi in un solo giorno, con il record pure dei tamponi, quantificati in 1.224.025 e il tasso di positività che si conferma all’11,8%. Mentre il decreto legge del CdM che contrasta il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid arriva in Gazzetta Ufficiale e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi continua a dire che è prioritario tutelare la scuola con gli alunni nelle classi, ribadendo alle Regioni che “per il Governo è fondamentale tutelare la didattica in presenza“, ci sono dei virologi che vanno in direzione opposta. Uno dei più critici verso l’operato dell’esecutivo guidato …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.