Lega e M5s: non discriminate gli alunni tra vaccinati e no

Sembra ormai certo che tra le misure per la ripresa della scuola in sicurezza, dopo le vacanze di Natale, ci sia l’ipotesi di consentire l’accesso in classe, nel caso vi fossero due alunni positivi al Covid, ai soli ragazzi già vaccinati. Il resto andrebbe in Dad. 

Una misura, sembra di capire, per indurre sempre più alunni a vaccinarsi, spingendo pure le famiglie ad adoperarsi in questo senso, considerato inoltre  che la diffusione del virus sembra fuori controllo, come dimostrano i dati e come si sta verificando in molte Regioni che da lunedì andranno in zona gialla.  

Una ipotesi però che non sembra gradita né alla Lega né ai …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.