Covid, 189mila contagi in 24 ore aumentano i dubbi sul rientro a scuola: il 10 gennaio non basta più, troppe criticità [IL PUNTO]

Mentre il Coronavirus fa segnare un altro record, con 189 nuovi contagi in un giorno, 231 decessi il tasso di positività oltre il 17%, e il Governo sembra volere confermare la ripresa della scuola in presenza, con le dovute accortezze, cresce il numero degli enti locali (e non solo) che si mostrano scettici sul ritorno immediato in classe. È emblematico che si allunghi, di ora in ora, innanzitutto la lista delle Regioni che in via precauzionale stanno rinviando la riapertura delle scuole a lunedì 10 gennaio. Poi, ci sono le prese di posizione dei singoli governatori.

Ad iniziare da Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, secondo il …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.