Ritorno in classe, Bianchi: “La scuola rimane in presenza. Andati incontro alle richieste delle Regioni”

Di Andrea Carlino

Il governo ha varato un nuovo decreto anti Covid per contenere l’esplosione dei contagi. A margine della riunione del Consiglio dei Ministri interviene il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

“Avanti con la scuola in presenza e in sicurezza. Siamo andati incontro alle richieste delle Regioni. Con le risorse stanziate per Figliuolo garantiremo test rapidi per gli studenti. Anche nel caso della scuola è stata una
discussione molto articolata e molto serena, che si è conclusa con l’unanimità. La scelta di fondo è che si torni a una scuola in presenza e in sicurezza.
Le …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.