Il ritorno in classe farà esplodere i contagi, lo dicono tutti i virologi tranne quelli del Cts: boom di positivi con le scuole chiuse

Il virologo Fabrizio Pregliasco (fonte La7)

Sul ritorno a scuola si dice di tutto e il contrario di tutto. Anche sui pericoli in chiave Covid che comporta il riportare sui banchi, per svariate ore al giorno, oltre otto milioni di alunni. Secondo diversi autorevoli virologi ed esperti si tratta di un rischio piuttosto alto, nel senso che l’aumento dei contagi da Coronavirus sarebbe praticamente scontato. Non tutti gli epidemiologi, però, la pensano allo stesso modo.

Pregliasco: col ritorno sui banchi contagi in crescita

Non ha dubbi, ad esempio, Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano: intervistato da “Rotocalco 264”, su Cusano Italia Tv, ha detto che “la …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.