Riapertura scuole Europa all’ombra della variante Omicron. Rinvii, dispute politiche e nuove norme

Il riavvio delle attività produttive e della didattica in presenza per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado infiamma l’annosa disputa tra Enti Locali, esecutivi in carica e Ministeri dedicati alla cura della salute pubblica. Unico obiettivo comune a tali soggetti è la riapertura in sicurezza, limitando il più possibile la tragica DAD: il rendimento medio degli studenti, su cui gravano difficoltà ad apprendere a distanza e demotivazione derivante dalle limitazioni attualmente imposte preoccupa insegnanti e Dirigenti Scolastici. Il rientro in aula nel Vecchio Continente costituisce da quasi due anni il centro del dibattito pubblico e politico: rinvii, norme relative alla quarantena e campagna vaccinale …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.