Le Regioni Italiane accelerano sugli ITS, adesso ci credono di più anche gli imprenditori

I frutti del forte pressing del Governo Draghi sugli Istituti Tecnici superiori (ITS) stanno cominciando ad emergere su vari territori del nostro Paese. Gli ITS rappresentano una importante opportunità di formazione post diploma che mira ad unire politiche di istruzione, formazione e lavoro con gli interessi del Paese e la domanda concreta delle imprese ed esigenze occupazionali.

L’importanza degli ITS nel contesto edile

Un esempio molto interessante ci arriva da Livorno, raccontato da Stefano Frangerini a Qui Livorno., presidente dell’Associazione nazionale dei costruttori edili della Toscana, presidente della Cassa edile livornese e neo presidente dell’ITS locale.

Nel caso specifico parliamo appunto del campo Edile, un settore che …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.