Giorno della Memoria: il fiore della pace (poesia e attività)
Nel Giorno della Memoria possiamo proporre delle letture adatte all’età dei bambini che favoriscano la riflessione sull’importanza del rispetto, della collaborazione, della fratellanza e della pace. Nel post trovate la poesia Il fiore della pace e un’attività da realizzare con i bambini che prende spunto dalla poesia.
Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la conoscenza del significato del Giorno della Memoria, la conoscenza dei valori fondamentali che devono essere alla base della società.
Materiale occorrente:
cartoncino bianco e verde, pennarelli o pastelli, colla e forbici.
Procediamo …..
Continua la lettura su: https://fantavolando.it/giorno-della-memoria-il-fiore-della-pace-poesia-e-attivita/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it