Covid, Messa: “I docenti No Pass non vivono in un deserto. La mia libertà finisce dove inizia quella dell’altro”

Di redazione

La ministra dell’Università, Maria Cristina Messa, in un’intervista a La Stampa, parla dell’obbligo vaccinale previsto per i docenti universitari a partire dal 1° febbraio.

“Non viviamo in un deserto e in solitudine, viviamo in una società. Nelle università forniamo un servizio essenziale e quindi è necessario adeguarsi ai bisogni della comunità. La mia libertà finisce dove inizia quella dell’altro. Non sono io a sostenere la validità dei vaccini nel combattere la pandemia, lo confermano i dati scientifici. Quindi l’unico modo per condividere gli spazi è quello di essere sicuri per se stessi e …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/covid-messa-i-docenti-no-pass-non-vivono-in-un-deserto-la-mia-liberta-finisce-dove-inizia-quella-dellaltro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nuove regole gestione covid-19 per la scuola dal 1° aprile, scheda: mascherine, distanza, green pass, obbligo vaccini

Di redazione

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge “Riaperture” con tutte le indicazioni in merito all’allentamento delle misure per la gestione dell’emergenza Covid-19. Il provvedimento è entrato in vigore da venerdì 25 marzo…
Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Pubblicato in Scuole

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000