Dalla ripresa delle scuole il 10 gennaio le cose non sono semplici

Basta chiedere ai presidi e ai docenti, ma anche a studenti e genitori. L’intervista sul Giornale di Vicenza al coordinatore dei dirigenti bassanesi, Mauro Lago, riassume bene la complessità di questi giorni. Eppure, nonostante più di duemila presidi, su ottomila, abbiano chiesto al governo un periodo in DaD, vista la situazione, credo che lo stesso governo abbia fatto bene a confermare l’apertura delle scuole. Per tante ragioni. La principale la definisco “principio del meglio possibile”.

Cioè, visti i tempi, il meglio di scuola che è possibile è una buona decisione. Perché, assieme alle strutture sanitarie, le scuole sono sì in prima fila, ma, assieme a tutti i …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.