Valutazione a scuola, convegno delle Associazioni; ma bisogna abolire il voto in tutto il primo ciclo

Una classe di scuola primaria

“La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?” è il titolo di un importante incontro formativo in programma il prossimo 19 gennaio presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre.

L’evento è organizzato dal Movimento di Cooperazione Educativa, Cidi, Proteo e Aimc con l’intenzione di “fare il punto” a distanza di un anno dalla entrata in vigore delle norme in materia di valutazione formativa nella scuola primaria.
Dal gennaio scorso, nelle scuole di tutta Italia, si sono susseguite molteplici attività di formazione sull’argomento che sono servite certamente a “convincere” i docenti della necessità di superare l’uso del voto numerico.
Non per …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.