Tra emergenza sanitaria e futuro dell’Istruzione. Confronto e proposte dei protagonisti del mondo scolastico [Giovedì 20 gennaio alle 14.00]

Di redazione

Due anni di pandemia, tra varianti e contagi che salgono e scendono. Quarantene e isolamento che cambiamo, vaccini, dad e presenza.

Tante le problematiche da affrontare, dal presente che vede una discussione animata sul rientro post vacanze di Natale al futuro che verrà: cosa sarà la scuola quando la pandemia sarà passata?

Partiamo dall’oggi. Sono 10 giorni ormai dalla ripresa delle lezioni e i numeri parlano di fatto di una scuola in presenza a metà, così è stata definita da diverse presidi. Il dibattito si è, come spesso accade, cristallizzato su chi è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.