DPCM Green Pass, Draghi ha firmato: le attività esenti da certificazione

Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm in cui il governo specifica le attività in cui non è necessario esibire il Green Pass a partire dal prossimo 1° febbraio. Rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi, c’è qualche novità nel testo finale. Vediamo quindi dove chi non possiede la certificazione verde potrà ancora entrare.

Nuovo DPCM Green Pass: i limiti

Nell’ultimo decreto l’utilizzo del Green Pass base, è stato esteso agli uffici pubblici, alle banche, alle Poste e ai negozi, ad esclusione di quelli dove si vendono beni considerati essenziali. Alcune attività sono off limits già da ieri 20 gennaio. Quali sono queste attività che vendono beni essenziali? Il nuovo DPCM

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000