Nuove regole quarantena, via per studenti guariti e vaccinati? Il governo ci pensa. Oggi Consiglio dei Ministri

Di Andrea Carlino

Via la quarantena per vaccinati e guariti dal Covid-10? Attualmente ci sono migliaia di studenti bloccati a casa perché contatti stretti di familiari positivi ma senza diritto alla didattica a distanza. Non solo, molteplici sono le situazioni da chiarire.

Centinaia di alunni sono bloccati dalla burocrazia, prigionieri delle norme sempre più cervellotiche, penalizzati da una situazione davvero caotica.

Nuove regole quarantena, verso una revisione per la scuola

Sembra, però, che l’attuale situazione delle quarantene possa cambiare. Ieri a Palazzo Chigi c’è stato un incontro tra il premier Mario Draghi e il ministro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.