Quarantena scuola, è caos. Le Regioni chiedono: “Dad accorciata e solo un tampone alla primaria”

Di Andrea Carlino

La parola d’ordine è semplificazione. In mezzo al caos normativo, le Regioni chiedono al Governo si semplificare le norme.

Una “pandemia burocratica” è attualmente in corso, troppe regole, troppi cavilli. Impossibile starci dietro. I ministeri di Salute e Istruzione, secondo quanto raccolto, stanno lavorando ad ulteriori provvedimenti. Il primo è arrivato ieri sera e riguarda gli alunni con disabilità, il secondo, invece, riguarda lo stanziamento di 45 milioni di euro per le mascherine FFP2 che devono essere usate da studenti, docenti e Ata in regime di auto sorveglianza.

Ridurre il periodo di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.