Operatori farmacie, laboratori diagnostici e associazioni di volontariato presso le scuole, la Uil Puglia chiede l’intervento della Regione

Di redazione

“Solo un’attività costante di screening preventivo può permettere alla scuola di garantire la didattica in presenza nella massima sicurezza. Come sosteniamo da tempo, infatti, la prevenzione è l’unica misura che può consentire la tenuta del sistema scolastico e a nulla servono i tamponi somministrati dopo che i contagiati hanno avuto accesso nei locali scolastici”.

Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia, riporta all’attenzione delle istituzioni locali la proposta, già rappresentata nel corso del tavolo regionale tenutosi lo scorso 21 gennaio dalla UIL Scuola che, spiega il segretario, “consentirebbe di alleggerire la pressione …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/operatori-farmacie-laboratori-diagnostici-e-associazioni-di-volontariato-presso-le-scuole-la-uil-puglia-chiede-lintervento-della-regione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000