Israele, alunni in contatto con positivi non hanno più obbligo quarantena. Due volte a settimana tampone

Di redazione

Da domani gli alunni israeliani entrati in contatto con un positivo non avranno più l’obbligo di quarantena ma potranno tornare a scuola. Lo hanno confermato il premier Naftali Bennett e il ministro della sanità Nitzan Horowitz nonostante si siano levate tra gli esperti sanitari voci contrarie che chiedevano un rinvio della decisione di almeno una diecina di giorni per timore di ulteriori picchi di contagio.

Il piano prevede anche che tutti gli studenti – sia vaccinati sia no – debbano sottoporsi a tampone antigenico due volte a settimana (domenica e mercoledì) e che …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/israele-alunni-in-contatto-con-positivi-non-hanno-piu-obbligo-quarantena-due-volte-a-settimana-tampone/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Stop a restrizioni, la scuola tornerà alla normalità senza distinzioni tra vaccinati e non vaccinati. Basta tamponi ai bambini. Succede in Norvegia

Di redazione

Il Governo norvegese ha annunciato l’eliminazione delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Addio a mascherine e ristoranti riprenderanno a lavorare normalmente.
Nessun greenpass né semplice né rafforzato, nessuna DaD per bambini e adolescenti senza vaccino con le scuole che riprenderanno a funzionare normalmente.
Le mascherine restano consigliate per quanti non sono vaccinate e nei luoghi in cui non si potrà mantenere il metro di distanza.
Addio anche all’isolamento obbligatorio per i positivi, viene soltanto raccomandato e i bambini con sintomi respiratori non sono più tenuti a sottoporsi al tampone.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000