Giornata della memoria. Quali iniziative attuare nelle scuole?

Nella giornata della memoria in Italia continua a tenere banco la vicenda del ragazzino dodicenne aggredito in un parco di Campiglia Marittima (Livorno) da due adolescenti perché ebreo. Oggi sarebbe stata formalizzata la denuncia da parte del padre della vittima, inoltrata da qualche ora alla procura dei minori di Firenze.

L’episodio, contornato da violenza fisica e da ingiurie antisemite come “devi bruciare nei forni”, assume dunque molte sfaccettature che caricano il reato anche dell’aggravante razziale.

“Quanto accaduto è un fatto estremamente grave. Ci avviciniamo alla Giornata della Memoria, un momento importante e di grande raccoglimento per ricordare le vittime dell’Olocausto e, al giorno d’oggi, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-della-memoria-quali-iniziative-attuare-nelle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000