Mobilità 2022-2025: non ci sono le condizioni per firmare il rinnovo del CCNI
Dopo l’incontro di martedi 25 gennaio, le organizzazioni sindacali sono state convocate oggi 27 gennaio 2022 per proseguire il negoziato sul rinnovo del CCNI triennale 2022-2025 concernente la mobilità del personale docente, educativo e ATA.
Per l’amministrazione il percorso, nonostante ci sia stato un solo giorno di confronto sul testo modificato dal MI, è in fase conclusiva anche se di fatto la trattativa è stata condotta insieme ad un’unica sigla, circostanza, questa, che costituisce una situazione inedita e non certo rappresentativa delle istanze di tutti.
La bozza di testo è stata integrata con alcuni nuovi passaggi illustrati dal capo dipartimento, modifiche del tutto insufficienti a segnare un vero cambiamento nella direzione da noi chiesta. Ecco alcune delle nostre proposte che possiamo sintetizzare in questi punti:
l’estensione del superamento dei vincoli di permanenza e non solo una sua attenuazione temporanea e …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-2022-2025-non-ci-sono-le-condizioni-per-firmare-il-rinnovo-del-ccni.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/