Cittadinanzattiva: aule gelate e incubo contagi

Cittadinanzattiva, con un sondaggio che ha coinvolto 504 cittadini, per il 60% alunni delle scuole superiori tra i 15 e i 18 anni e un 40% di genitori di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, rileva che, sotto l’incalzare di Omicron, si registrano ancora aule gelate dove si fa lezione con i giacchetti o addirittura con le coperte portate da casa, bagni dove non c’è neanche il sapone per igienizzarsi le mani. 

Dall’inizio delle lezioni, subito dopo le vacanze di Natale, secondo il sondaggio, il 98% delle scuole italiane risulta aperto, anche se quasi la metà, il 45%, ha classi in isolamento. La situazione per chi …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cittadinanzattiva-aule-gelate-e-incubo-contagi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000