Mobilità: il Ministero porta in stallo la trattativa – Comunicato unitario di FLC CGIL, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams
Si è appena concluso l’incontro del tavolo negoziale per il contratto sulla mobilità. L’Amministrazione ha rifiutato di proseguire la trattativa sul testo che mostra parecchie criticità e ha imposto un prendere o lasciare immediato che ha reso impossibile la firma da parte di FLC CGIL, UIL Scuola, Snals e Gilda.
Il testo presenta ancora troppi vincoli che danneggiano l’intero personale scolastico che rappresenta oltre un milione di persone che rischiano di vedersi la strada sbarrata da blocchi legislativi non rimossi.
L’attenuazione dei vincoli di permanenza valida per un solo anno crea una disparità tra tutti i docenti interessati ma assunti in anni scolastici diversi, per cui per qualcuno il vincolo si esaurirebbe già da questo anno scolastico, per altri invece permarrebbe anche per gli anni scolastici successivi. Rimane inoltre l’anomala estensione del vincolo triennale per tutti i docenti già di ruolo che presentano e ottengono una qualsiasi sede che abbiano …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/28/mobilita-il-ministero-porta-in-stallo-la-trattativa-comunicato-unitario-di-flc-cgil-uil-scuola-snals-confsal-e-gilda-unams/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/