Le attività per la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio)

Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. La Giornata offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di rispettare gli altri. In questo post potete trovare le attività disponibili nel sito 

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia,  bambini della scuola primaria. Queste attività favoriscono: la riflessione sull’importanza di rispettare gli altri, la riflessione su un utilizzo consapevole della rete. Suggerimenti 

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione civica disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione civica: schede didattiche, ricorrenze, attività, poesie, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000