ANCODIS: nell’atto di indirizzo del Ministro la valorizzazione di tutte le professionalità della scuola autonoma

Con il comma 5 dell’articolo 25 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 i docenti collaboratori del dirigente scolastico hanno assunto una loro identità e, nel corso di questi 20 anni di autonomia scolastica, hanno indiscutibilmente consolidato l’importanza della loro presenza nella scuola, senza però avere ancora oggi un inquadramento contrattuale: restano abitanti sospesi della terra di mezzo impegnati quotidianamente in un diversamente indaffarato lavoro docente.
Il Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale sottoscritto lo scorso mese di marzo ha evidenziato la necessità di avviare una nuova stagione di relazioni sindacali e di portare a compimento i rinnovi contrattuali del triennio 2019-2021 con la previsione di una nuova e moderna Pubblica Amministrazione fondata sulla valorizzazione delle persone, sui percorsi di crescita e aggiornamento professionali.
Al punto 3, infatti, si legge che, con i contratti collettivi del triennio 2019-2021, si dovrà procedere all’adeguamento dei contratti alle …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/30/ancodis-nellatto-di-indirizzo-del-ministro-la-valorizzazione-di-tutte-le-professionalita-della-scuola-autonoma/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/