Safer internet day – Giornata mondiale per la sicurezza in rete (attività)

Il secondo giorno della seconda settimana di febbraio si celebra il Safer Internet Day ossia la Giornata mondiale per la sicurezza in rete istituita dalla Commissione Europea. È importante evidenziare fin dall’infanzia i comportamenti sicuri da seguire in rete offrendo spunti di riflessione che aiutino i bambini ad acquisire una maggiore consapevolezza dei pericoli da evitare. 

Destinatari: bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la conoscenza dei pericoli che si possono trovare in rete, la conoscenza dei comportamenti corretti da tenere in rete.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco A4, pennarelli o pastelli, nastro biadesivo, forbici.

Procediamo come …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/safer-internet-day-giornata-mondiale-per-la-sicurezza-in-rete-attivita/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000