Scuola all’estero: incontro gratuito online con l’autrice “La McMusa” per parlare di cultura americana

WEP dedica un Talk online ai programmi scolastici negli USA e a tutti quelli che hanno intenzione di studiare oltreoceano e fare un tuffo nella cultura americana. Con la partecipazione della giornalista Marta Ciccolari Micaldi.

Conoscere più da vicino gli Stati Uniti, attraverso il racconto di una giornalista e guida letteraria, specializzata nella cultura nordamericana.

Per lunedì 31 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 19.00WEP – organizzazione internazionale che promuove scambi linguistici ed educativi per i ragazzi – organizzerà un Talk online a cui parteciperà Marta Ciccolari Micaldi, fondatrice de La McMusa, una voce che esplora e racconta la cultura statunitense in tutti i suoi aspetti.

Sarà possibile partecipare gratuitamente all’incontro online, dove lo staff WEP interverrà per descrivere i programmi scolastici e altri importanti aspetti della vita negli Stati Uniti. Inoltre, per ogni argomento trattato durante questo evento, la McMusa proporrà uno o più suggerimenti culturali, come libri, film e serie TV, per iniziare a vivere gli USA fin da subito.

I temi …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000