Ammissione ai corsi di laurea in medicina e chirurgia: il Tar del Lazio stabilisce l’illegittimità delle modalità di svolgimento della prova di accesso

Il TAR del Lazio, con la recente Ordinanza del 28 gennaio 2022, ha stabilito l’illegittimità delle modalità di svolgimento del test di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2021/2022, ordinando la ripetizione della suddetta prova in favore di una ricorrente.
In precedenza una candidata, durante l’espletamento di tale procedura di selezione, aveva legittimamente richiesto la sostituzione di tutto il materiale oggetto di prova, in quanto aveva inavvertitamente apposto un segno con la penna al di fuori del relativo riquadro delle risposte.
Tuttavia la Commissione aveva erroneamente proceduto alla sostituzione del solo modulo risposte, in palese violazione della previsione contenuta nell’Allegato 1 del D.M. n. 730/2021.
Successivamente la predetta Commissione, riconoscendo l’errore commesso ed a soli venti minuti dal termine della prova, aveva addirittura proceduto alla consegna alla candidata di un nuovo plico contenente sia il foglio delle domande che quello dedicato alle risposte, richiedendo alla stessa di …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/01/31/ammissione-ai-corsi-di-laurea-in-medicina-e-chirurgia-il-tar-del-lazio-stabilisce-lillegittimita-delle-modalita-di-svolgimento-della-prova-di-accesso/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/