Francia: la mobilitazione sindacale paga!

Il 28 gennaio 2022 lo SNES FSU, l’organizzazione sindacale francese legata da storici e strettissimi rapporti con la FLC CGIL ha reso pubbliche le conquiste ottenute grazie all’enorme successo delle mobilitazioni sindacali nelle scuole francesi, che hanno visto una elevata percentuale di adesione, superiore al 50%.
Così riporta il comunicato: “La mobilitazione ha dato i suoi frutti! Da alcune settimane, nello sciopero del 13 gennaio, attraverso la petizione intersindacale sostenuta da associazioni di specialisti, nelle numerose testimonianze e posizioni mediatiche, la SNES-FSU si è attivata affinché il Ministro rinvii le prove di specialità per poter prendere in conto degli effetti della 5a ondata di covid nelle nostre classi. Oggi, dopo un dialogo senza precedenti con i sindacati e una comunicazione indirizzata in primo luogo al personale (come richiesto dalla SNES-FSU), Jean-Michel Blanquer ha annunciato misure che vanno nella giusta direzione. Il 27 gennaio la …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/estero/francia-la-mobilitazione-sindacale-paga.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/