Aggressione collaboratore scolastico istituto Fermi di Modena, la FLC CGIL esprime solidarietà e denuncia la carenza di personale Ata

A cura della FLC CGIL di Modena

Desta preoccupazione la notizia dell’aggressione subita da un collaboratore scolastico dell’istituto tecnico Fermi di Modena da parte di un uomo che ha tentato di introdursi a scuola senza mascherina e senza Green Pass affermando di dover incontrare un professore.

Al rifiuto di tali richieste, l’uomo si è scagliato contro il collaboratore scolastico picchiandolo ripetutamente, sferrandogli dei calci e rompendogli gli occhiali. Il collaboratore, subito dopo l’aggressione, è ricorso alle cure ospedaliere.

Il sindacato FLC CGIL di Modena nel ribadire la totale solidarietà del nei confronti del collaboratore scolastico, non può non notare quanto il clima sociale, divenuto ormai sempre più teso e soggetto a polarizzazioni, si sia inevitabilmente proiettato all’interno delle scuole come sempre più spesso ci segnalano i lavoratori e le lavoratrici, sia i docenti che il personale Ata, in relazione a crescenti episodi di disagio …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000