Aggressione collaboratore scolastico istituto Fermi di Modena, la FLC CGIL esprime solidarietà e denuncia la carenza di personale Ata
A cura della FLC CGIL di Modena
Desta preoccupazione la notizia dell’aggressione subita da un collaboratore scolastico dell’istituto tecnico Fermi di Modena da parte di un uomo che ha tentato di introdursi a scuola senza mascherina e senza Green Pass affermando di dover incontrare un professore.
Al rifiuto di tali richieste, l’uomo si è scagliato contro il collaboratore scolastico picchiandolo ripetutamente, sferrandogli dei calci e rompendogli gli occhiali. Il collaboratore, subito dopo l’aggressione, è ricorso alle cure ospedaliere.
Il sindacato FLC CGIL di Modena nel ribadire la totale solidarietà del nei confronti del collaboratore scolastico, non può non notare quanto il clima sociale, divenuto ormai sempre più teso e soggetto a polarizzazioni, si sia inevitabilmente proiettato all’interno delle scuole come sempre più spesso ci segnalano i lavoratori e le lavoratrici, sia i docenti che il personale Ata, in relazione a crescenti episodi di disagio …..