Scuola infanzia, con nuove regole anti-Covid si passa da 1 a 5 casi per sospendere la didattica

Le nuove norme sulle quarantene a scuola e sul green pass, approvate dall’ultimo Consiglio del Ministri ed efficaci a partire da lunedì 7 febbraio 2022, vanno nella direzione di un notevole allentamento sulle restrizioni a scuola, mantenendo maggiormente la scuola in presenza.

Infanzia si passa da 1 a 5 casi di positività

Nella scuola dell’Infanzia, a partire dal prossimo 7 febbraio, fino a 4 casi di positività tutto resta in presenza. Solo con 5 casi, o più di 5, si provvederà a sospendere le attività didattiche per 5 giorni. La norma rispetto a gennaio è completamente cambiata, infatti prima bastava un solo caso per sospendere le attività …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.