Quarantena scuola, le nuove regole per la gestione dei casi positivi [VIDEO]

Il 2 febbraio il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di Green pass e per lo svolgimento delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo. 

Dal 7 febbraio 2022 vengono dunque semplificate le regole per la gestione dei casi di positività al COVID in ambito scolastico.

Ci sono differenze tra i vari ordini di scuola, con misure differenziate tra scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado.

Previste anche novità per quanto riguarda la validità del Green pass da booster che ha efficacia senza necessità di nuove vaccinazioni. Stessa cosa vale per chi ha contratto il …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.