Gli studenti non chiedono il 6 politico, ma rispetto. Fassina (Leu): il Parlamento allontani le aziende dalla scuola

Stefano Fassina (LeU), componente della commissione speciale di Montecitorio

Gli studenti sono l’anima della scuola, ascoltiamoli. È questo il senso dell’intervento del deputato di LeU, Stefano Fassina, a commento delle sentite proteste studentesche di venerdì 4 febbraio: maturità 2022 e Pcto sono stati i temi indicati maggiormente, ma Fassina chiede un cambio di passo del Parlamento, per entrare in un secondo momento nei particolari.

“Il governo e il Parlamento devono ascoltare la voce degli studenti – dice il rappresentante di di LeU – la loro presenza a decine di migliaia in tante città italiane, dopo una fase di occupazioni e autogestioni delle scuole, esprime un messaggio chiaro: basta …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.