Comunicato stampa Coordinamento docenti precari
Viste le ultime gravi e pregiudizievoli risoluzioni prese dalla Provincia, che rischiano di affossare definitivamente la già drammatica situazione dei docenti precari in provincia di Bolzano, il nostro Coordinamento prende posizione rilevando che:
1) l’Intendenza scolastica italiana ha disposto la riapertura delle graduatorie provinciali e di istituto, per nuovi inserimenti e aggiornamenti entro il 21 di febbraio. Questo, mentre nel resto d’Italia, il Ministero ha rinviato, attualmente sine die, i termini della loro riapertura.
Ciò significa che la Provincia di Bolzano sarà la sola nelle cui graduatorie i docenti precari di ogni parte del Paese potranno iscriversi rimanendo ancora iscritti in altra provincia.
L’Intendenza ha peraltro reso pubblicamente noto di aver già ricevuto centinaia di telefonate e di aver rassicurato i potenziali richiedenti intorno al fatto che essi avranno tempo di cancellarsi dalle graduatorie di provenienza fino al 31 luglio: potranno quindi vedere in che posizione saranno a Bolzano e poi prendere …..