Comunicato stampa Fratelli d’Italia scuola

Ancora ricatti?
Fratelli d’Italia dice no e invoca il diritto alla non discriminazione, allo studio e alla serenità degli alunni

L’ultima ordinanza del governatore Kompatscher ha certamente di positivo che elimina l’inaudita discriminazione a scuola tra alunni vaccinati e non, ma, a sua volta, pone la condizione di sottoporre, comunque, gli scolari allo screening, altrimenti non potranno usufruire delle lezioni in presenza. L’ordinanza, dunque continua a discriminare gli alunni, a ledere il loro diritto allo studio e alla serenità. Inoltre mette le basi per nuovi atti di bullismo tra chi ha dato l’autorizzazione al test nasale e chi no. Non parliamo poi delle ore di lezione perse dalle classi per lo svolgimento di questo screening.
Noi di Fratelli d’Italia avevamo espresso la nostra contrarietà ai test nasali obbligatori nelle scuole già l’anno scorso a marzo, in quanto siamo per la libertà di scelta e siamo contrari a ogni discriminazione.
Nessuna istituzione Provinciale o …..

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/02/07/comunicato-stampa-fratelli-ditalia-scuola/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000