Mobilità docenti, parla Gissi (Cisl): va bene il contratto, ma servono politiche per la famiglia

Come abbiamo già ampiamento riferito, il contratto integrativo sulla mobilità del personale della scuola è stato sottoscritta da una sola sigla sindacale, la Cisl Scuola che viene accusata dagli altri sindacati di aver “svenduto” la categoria.
Ovviamente Maddalena Gissi, segretaria generale di Cisl Scuola rigetta l’accusa e rivendica al contrario di aver firmato un buon contratto.
D’altronde la cancellazione dei vincoli previsti dalla legge era ed è impossibile proprio perché con il contratto non si possono superare norme considerate imperative e non derogabili.
Il problema è ampio: da un lato vanno garantiti i diritti degli studenti (diritto all’istruzione, continuità didattica e così via) ma dall’altro bisogna anche …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.