Maturità 2022, no del Cspi agli scritti. Studenti Medi: “Avevamo ragione, torniamo in piazza”

Dopo il verdetto negativo (non vincolante) del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sulla proposta di Esame di Stato 2022 del ministero dell’istruzione, arriva la reazione di chi era sceso in piazza a protestare per una decisione non ritenuta giusta. La Rete degli Studenti Medi accoglie infatti favorevolmente il “no” del Cspi, segno che le perplessità espresse sono condivise anche da organi autorevoli.

“Il parere del Cspi ci indica che abbiamo ragione”, spiega Tommaso Biancuzzi, coordinatore della Rete degli Studenti Medi. “Abbiamo chiesto agli studenti e alle studentesse in tutto il Paese di mobilitarsi venerdì scorso contro una proposta fuori contesto e un atteggiamento del Ministero antidemocratico. …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000