Riconoscere l’importanza e il valore del lavoro nella scuola. Intervista di Maddalena Gissi a Tuttoscuola

08.02.2022 11:15

Con una lunga intervista che compare sul sito di Tuttoscuola la segretaria generale della CISL Scuola, Maddalena Gissi, fa il punto sulle questioni di maggiore attualità su cui si concentra in questa fase l’attività dell’organizzazione, impegnata nel frattempo nello svolgimento del 7° Congresso nazionale, in programma a Riccione il mese prossimo (16 – 18 marzo).
Ed è proprio dal contratto, e dallo slogan impegnativo e ambizioso che lo caratterizza, che prende le mosse l’intervista, nella quale si parla dell’impatto prodotto sulla scuola dall’emergenza pandemica, delle priorità di cui tenere conto nell’investire le risorse del PNRR, ma anche del nuovo contratto di lavoro e di come far …..

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=32951&cHash=69a84697e5a79e8187d215ef05c05c72 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000