Green pass, non è obbligatorio per gli studenti ma serve per evitare la DAD

La condizione sanitaria che consente la didattica in presenza per gli studenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado, in caso di contatti con positivi a scuola, può essere controllata dalle istituzioni scolastiche mediante l’applicazione mobile per la verifica delle certificazioni verdi COVID-19 , tecnicamente adeguata a tal fine.

Nel caso di alunni della scuola primaria, ai sensi dell’art. 5 del D.L. n. 5/2022, dal quinto caso di positività in classe, coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno effettuato la dose di richiamo (booster), l’attività didattica prosegue in presenza …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000