Circolare del MI paragona foibe alla Shoah: “categoria italiana piegata dopo gli ebrei”. Ed è polemica – PDF
Oggi, 10 febbraio, è il giorno del ricordo in memoria delle foibe. Istituito nel 2005, vengono commemorati tutti quegli italiani che, al termine della Seconda Guerra Mondiale, furono torturati e uccisi dalle milizie della Jugoslavia di Tito. La giornata è stata celebrata anche dal rieletto Presidente del Consiglio Sergio Mattarella.
Anche il ministero dell’istruzione ha dedicato una circolare al ricordo delle foibe. L’edizione odierna di ‘Repubblica’ segnala però una frase che ha fatto già discutere. Nella circolare a firma del capo dipartimento Stefano Versari si legge infatti “Il Giorno del ricordo e la conoscenza di quanto accaduto possono aiutare a comprendere che, in quel caso, la ‘categoria’ …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/circolare-del-mi-paragona-foibe-alla-shoah-categoria-italiana-piegata-dopo-gli-ebrei-ed-e-polemica-pdf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: