Maturità 2022, la seconda prova sarà decisa a livello di istituto: agli studenti saranno proposte tre tracce. NUOVA ORDINANZA [BOZZA]

Di Andrea Carlino

Novità nella nuova versione dell’ordinanza sulla maturità: resta l’impianto con le due prove scritte e il colloquio orale, ma vengono attribuiti 50 punti per il triennio finale e 50 per le prove.

Nella prima versione si parlava di 40 punti per il triennio e di 60 per le prove. La decisione di modificare sarebbe arrivata dopo l’incontro di martedì del ministro Bianchi con le Consulte studentesche.

Le ordinanze sugli esami di Stato del I e II ciclo di istruzione sono state trasmesse ai presidenti di Camera e Senato per l’acquisizione del parere da …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-la-seconda-prova-sara-decisa-a-livello-di-istituto-agli-studenti-saranno-proposte-tre-tracce-nuova-ordinanza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000