Maturità 2022, “Bianchi ascoltaci, vogliamo la tesina come l’anno scorso”. La protesta degli studenti di fronte al Ministero [VIDEO RACCONTO]

Di redazione

“Gli immaturi siete voi” e “Bianchi ascoltaci”. Sono questi gli striscioni che gli studenti e le studentesse hanno srotolato oggi pomeriggio davanti al ministero dell’Istruzione a Roma, per protestare contro l’esame di maturità.

Una giornata di mobilitazione nazionale quella di oggi, indetta dalla Rete degli Studenti Medi, per ribadire che, nonostante le parziali modifiche apportate ieri dal ministero, gli studenti restano contrari alla reintroduzione delle due prove scritte. E questo perché, come recita un cartello di una studentessa, negli ultimi due anni hanno “passato più tempo in dad che in presenza”.

E a chi …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-bianchi-ascoltaci-vogliamo-la-tesina-come-lanno-scorso-la-protesta-degli-studenti-di-fronte-al-ministero-video-racconto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000