Maturità 2022, Bianchi cambia i punteggi: conteranno di più i voti del triennio, massimo 15 a ogni scritto e 20 all’orale. Studenti delusi

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

Dieci punti: sono quelli che il ministero dell’Istruzione ha deciso di togliere dagli esiti delle tre prove (due scritti e l’orale, tutti confermati) per aggiungerli alle medie di rendimento dell’ultimo triennio. In questo modo, il voto degli esami di Maturità, quindi, dipenderà meno dall’esame e più dal percorso scolastico precedente.

Il testo alle Camere

La modifica della bozza dell’ordinanza è stata già consegnata ai presidenti di Camera e Senato per l’acquisizione del parere delle Commissioni parlamentari, così come ha indicato l’ultima Legge di Bilancio.

Il testo comprende anche le regole della terza media, anche queste molto vicine all’esame “classico”, con due prove scritte …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-bianchi-cambia-i-punteggi-conteranno-di-piu-i-voti-del-triennio-massimo-15-a-ogni-scritto-e-20-allorale-studenti-delusi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000