La festa dell’amore ??
13
Feb
La festa dell’amore ??
by Chiara, Luciana & Sonia
“Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand’ella altrui saluta,
ch’ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l’ardiscon di guardare…”
Dante Alighieri, il sommo poeta, dedica questa poesia all’amata Beatrice… e così dovrebbe essere il pensiero di ogni persona innamorata: sognante, semplice, emozionante.
Ascoltate la canzone dello Zecchino d’Oro, “Una commedia divina”
San Valentino è un’occasione per mostrare il nostro amore a tutti coloro che ci vogliono bene e a cui noi vogliamo bene. Ma non è solo la festa degli innamorati, è la festa di tutti e per tutti e possiamo dire “TI VOGLIO BENE” alla mamma, al papà , ai nonni, a un amico, anche solo con un piccolo gesto di attenzione nei loro confronti.
L’affetto si prova anche per gli animali e per le cose che si fanno: mi piace e sono contento di andare a scuola, provo passione per il lavoro che faccio e per la lettura; amo la natura che ci circonda e di conseguenza la rispetto e la difendo dai “pericoli”, come l’inquinamento.
L’amicizia è un’altra bella forma di amore: vuol dire aiutarsi, rispettarsi, saper ascoltare e accettare pregi e difetti di chi ci sta accanto. Inoltre, potrebbe far piacere a tutti ricevere un segno del nostro affetto: un piccolo pensierino o anche solo un bigliettino con scritto “Ti voglio bene”.
Qual è vostro cartone preferito? Di quale amore parla?
Amare vuol dire:
Viva la vita!
Viva la TerrĂ !
Viva le donne e gli uomini che possono sbagliare e riprovare!
Viva il futuro che costruiamo insieme!
Cosa amate con tutto il vostro essere?
Una persona? Tante? Il lavoro? La natura?….
Vi chiediamo nei commenti di “GRIDARE il vostro amore” e di farlo così forte da risvegliare i cuori di pensa di non saper amare
Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/02/13/san-valentino-%F0%9F%A5%B0%F0%9F%A5%B0/Â Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/