Stop a restrizioni, la scuola tornerà alla normalità senza distinzioni tra vaccinati e non vaccinati. Basta tamponi ai bambini. Succede in Norvegia

Di redazione

Il Governo norvegese ha annunciato l’eliminazione delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Addio a mascherine e ristoranti riprenderanno a lavorare normalmente.

Nessun greenpass né semplice né rafforzato, nessuna DaD per bambini e adolescenti senza vaccino con le scuole che riprenderanno a funzionare normalmente.

Le mascherine restano consigliate per quanti non sono vaccinate e nei luoghi in cui non si potrà mantenere il metro di distanza.

Addio anche all’isolamento obbligatorio per i positivi, viene soltanto raccomandato e i bambini con sintomi respiratori non sono più tenuti a sottoporsi al tampone.

.....

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stop-a-restrizioni-la-scuola-tornera-alla-normalita-senza-distinzioni-tra-vaccinati-e-non-vaccinati-basta-tamponi-ai-bambini-succede-in-norvegia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Stop mascherina a scuola, New York allenta le restrizioni anti covid. Sasso: “Dopo il 31 marzo dobbiamo tornare anche noi alla normalità”

Di redazione

La città di New York riapre, dopo essere stata a lungo l’epicentro della pandemia: il sindaco Eric Adams ha annunciato oggi da Times Square la fine dell’obbligo delle mascherine a scuola e della prova vaccinale per mangiare al coperto, andare in palestra e frequentare luoghi ricreativi, scrive l’Ansa.
Ecco il commento di Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione: “E dopo Inghilterra Francia ed altri stati europei, adesso tocca a New York: via tutte le restrizioni. A scuola, nel lavoro, nello sport, per tutti: dopo il 31 Marzo con la cessazione dello stato d’emergenza e dopo oltre due anni torniamo alla normalità“.
“Credo e mi auguro che all’interno del Governo lo capiscano tutti”, conclude il sottosegretario.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000