Solidarietà ai docenti sospesi

Al ritorno delle vacanze natalizie abbiamo appreso che anche nella nostra scuola, come nel resto del Paese, ci sono insegnanti sospesi dall’attività di insegnamento per non avere assolto all’obbligo vaccinale, con l’azzeramento dello stipendio.

Noi docenti autori di questa nota vogliamo esprimere tutta la nostra indignazione per come sono stati trattati i colleghi in questione, vittime di una decisione che toglie non solo il sostentamento economico ma anche la dignità a chi ha fatto la scelta di non vaccinarsi.

Si tratta con tutta evidenza di una decisione ricattatoria e punitiva verso chi viene superficialmente bollato come “no vax”, categoria che in realtà include persone con motivazioni molto …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.