600mila persone con epilessia

Stefano Bellon, segretario della Onlus “Fuori dall’ombra”, in occasione del trascorso 14 febbraio, Giornata internazionale dell’epilessia, fa sapere che in Italia sono 600 mila le persone che soffrono di Epilessia e che sono spesso oggetto di pesanti discriminazioni, emarginate in campo sociale e soprattutto lavorativo. 

E aggiunge pure che le persone con epilessia hanno ancora una serie di difficoltà da affrontare ogni giorno, a iniziare dalla scuola e poi difficoltà nell’accedere ai servizi scolastici, nel poter mantenere un posto di lavoro, nel potersi relazionare con gli altri perché spesso si ha necessità di tener nascosta la malattia. 

“Si avverte l’urgenza di una legge che possa tutelare …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.