Rinnovo contratto scuola, ci sarà un testo unico e norme precise per la DaD

Il rinnovo del contratto collettivo nazionale della scuola 2019-2021, scaduto da oltre tre anni, non potrà vedere la luce in assenza delle giuste risorse finanziarie. Quello che è certo, comunque sia, è il fatto che oltre l’aspetto economico c’è da mettere mano anche al quadro giuridico. Si dovrà prevedere un testo unico contrattuale, come di fatto è scritto nell’atto di indirizzo della Sezione “Scuola” nell’ambito del comparto “Istruzione e ricerca”.

Testo unico CCNL scuola

Nel prossimo rinnovo contrattuale sarà prevista un’accurata manutenzione degli istituti contrattuali, con la costituzione di un Testo unico del CCNL scuola.
In sede di rinnovo contrattuale le parti valuteranno, come suddetto, l’opportunità di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.